BOSIO
I NOSTRI PRODOTTI
GAVI D.O.C.G.
Questo vino dalle caratteristiche uniche nasce dalla cura e dalla dedizione dei nostri vigneti. Ha colore paglierino tenue, profumo intenso con toni che ricordano il fiore d’acacia, sapore pieno ed avvolgente con caratteristico retrogusto amarognolo. Ottimo come aperitivo e indicato per tutti i piatti a base di pesce. Servire in calice da vini bianchi alla temperatura di 8°-10° C.
nel formato da 0,75 cl.
DOLCETTO DI OVADA D.O.C.
Questo caratteristico vino nasce nelle colline dell’Alto Monferrato Ovadese. Ha color rosso rubino, profumo fruttato con toni che ricordano il fiore del geranio, sapore vellutato e generoso con tenue retrogusto mandorlato. Da bersi a tutto pasto, ma particolarmente indicato in accompagnamento a carni rosse e selvaggina. Servire in bicchiere a pancia tonda alla temperatura di 18° 20° C.
nel formato da 0,75 cl.
BONARDA DELL’ OLTREPO’ PAVESE D.O.C.
Questo gradevole vino proviene dalle più erte colline dell’Oltrepò Pavese, ha colore rosso rubino, profumo intenso con toni floreali, sapore vinoso gradevolmente tannico, caratteristico, con retrogusto amarognolo. Da bersi a tutto pasto, ma particolarmente indicato in accompagnamento a carni rosse. Servire in bicchiere a pancia tonda alla temperatura di 18°-20° C.
nel formato da 0,75 cl.
MOSTO PARZIALMENTE FERMENTATO BIANCO
Questo vino dalle caratteristiche particolari ha colore paglierino tendente al dorato, profumo fragrante, sapore dolce, gradevole con delicato retrogusto aromatico caratteristico di questo vitigno. Ottimo in accompagnamento a dolci e frutta. Servire in calice da vini aromatici alla temperatura di 6°- 8° C.
nel formato da 0,75 cl.
PIEMONTE BARBERA D.O.C.
Questo prodotto è un vino quotidiano e beverino, da bersi a temperatura di 18° – 20° C.
nel formato da 0,75 cl.
PIEMONTE BIANCO D.O.C.
Questo pregiato vino bianco è ricavato da uve cortese, vitigno autoctono del Basso Piemonte. Ha colore paglierino tenue, profumo gradevole e delicato, sapore pieno e giustamente acidulo. Indicato come aperitivo e ideale con primi piatti leggeri e con il pesce. Servire in calice da vini bianchi alla temperatura di 8°- 10° C.
nel formato da 0,75 cl.
VINO ROSATO
Vino delicato dal colore rosato, limpido e brillante, al naso offre sentori floreali e fruttati di eleganza, intensità e persistenza. Al palato buona acidità e piacevole morbidezza con sentori di frutta fresca. Da bersi a tutto pasto. Servire fresco alla temperatura di 10° – 12° C.
nel formato da 0,75 cl.
VINO DA TAVOLA ROSSO
nei formati da:
- bottiglia 2 litri
- bag in box 10 e 20 litri
- damigiane da 28, 34 e 54 litri
VINO DA TAVOLA BIANCO
nei formati da:
- bottiglia 2 litri
- bag in box 10 e 20 litri
- damigiane da 28, 34 e 54 litri